Uno dei punti di forza della Fondazione FARO onlus sono certamente la sua équipe e il pensiero di un lavoro comune portato avanti insieme ogni giorno in stretta collaborazione. Se hai deciso di aiutarci, tu stesso puoi organizzare una raccolta fondi con il sostegno del gruppo dei tuoi familiari, amici e conoscenti: una raccolta fondi è uno strumento che ti permetterà di dare un aiuto consistente suddividendo l’onere della donazione tra molte persone. Questo ci darà l’occasione anche di far conoscere il servizio di cure palliative della Fondazione FARO onlus a un numero crescente di persone.

Se le formiche si mettono d’accordo, possono spostare un elefante
(proverbio africano)

ORGANIZZARE UN EVENTO DI RACCOLTA FONDI

L’organizzazione di un evento di raccolta fondi può rappresentare il metodo più semplice e immediato per riunire donazioni tra i tuoi contatti.

Le idee in questo ambito possono essere le più varie e creative e sei tu a decidere quello che vuoi realizzare in armonia con l'etica e i valori della FARO; per esempio puoi organizzare un concerto, una cena presso un circolo, un evento sportivo, un torneo di carte, un club di lettura, uno spettacolo, ecc.

La FARO si attiene scrupolosamente a proprie regole di etica per il fundraising, per questa ragione riteniamo che non tutti gli eventi possano essere appropriati: se vuoi saperne di più scrivi all’indirizzo e-mail info@fondazionefaro.it oppure chiama il numero 011 888272 o ancora chiedi informazioni presso la segreteria in Via Morgari 12, Torino.

Se la tua idea sposa i nostri principi, saremo lieti di aiutarti nell’organizzazione fornendoti materiale informativo, concordando il supporto da parte dei nostri volontari e divulgando l'iniziativa attraverso i nostri canali.