Lasciti testamentari

DONAZIONI

Il lascito testamentario è un’opportunità per chi sente il desiderio di assicurare continuità al progetto della FARO oltre la vita. Il lascito testamentario non è, e non deve essere, esclusione degli affetti ma testimonianza e trasmissione di valori nei quali si crede e si è creduto.

 

Che cos’è un lascito solidale?

La redazione di un testamento permette di scegliere esplicitamente a chi destinare il proprio intero patrimonio oppure singoli beni.

Nel rispetto delle quote legittime di successione e di quanto prevede la legge, il testamento è un atto personale che può essere modificato nel tempo. Esistono divere tipologie di testamento tra cui pubblico e olografo. La forma più semplice è il testamento olografo (scritto di pugno, sottoscritto e datato), che non richiede l’intervento di un notaio per la stesura, ma è consigliabile rivolgersi ad un notaio per il deposito.

 

Perché un lascito alla Fondazione FARO?

Il tuo contributo servirà a garantire le cure palliative specialistiche domiciliari e in hospice a tutti coloro che hanno diritto sul territorio della provincia di Torino. Significa medicinali gratuiti. Significa finanziamento della ricerca in cure palliative. Significa dignità e serenità per chi è affetto da una malattia degenerativa.

  • Fare testamento è semplice; ma nel caso in cui avessi dubbi puoi chiedere un aiuto a un notaio o a un avvocato.
  • Non è questione di grandi somme. Tutti possono fare un lascito solidale. Tutti possono dare un aiuto nei limiti delle proprie possibilità.
  • La legge tutela gli eredi. Un lascito testamentario, quindi, non toglierà nulla ai tuoi cari.
  • La tua decisione presa oggi domani diventerà la serenità di una famiglia colpita dalla malattia di un proprio caro.
  • Tu lo fai perché ci credi. A tua volta sarai un esempio per gli altri, che scopriranno un nuovo modo di fare del bene.

Il tuo lascito diventa cura

 

Se hai bisogno di maggiori informazioni chiamaci allo 011630281 o scrivici a info@fondazionefaro.it