Dona alla FARO il tuo 5x1000

5XMILLE

La Fondazione FARO da oltre 35 anni tutela il diritto alle cure palliative con il proprio servizio di assistenza in tutta la provincia di Torino e con una continua attività di ricerca.

Noi della FARO crediamo in un modello di cura dedicato alla persona sotto ogni suo aspetto, valorizzando profondamente la centralità del malato e il supporto alla sua famiglia nei momenti più difficili.

Medici, infermieri, operatori socio-sanitari, psicologi, fisioterapisti, assistenti sociali e volontari: ci prendiamo cura dei pazienti, permettendo loro di restare a casa circondati dall’affetto dei propri familiari. Quando ciò non è possibile, accogliamo il malato e la sua famiglia con il medesimo supporto nell'ambiente sereno e amorevole dei nostri hospice. 

 

I dubbi più frequenti

1. Che cos’è il 5x1000?

Il 5x1000 è una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla all’organizzazione no-profit liberamente scelta dal contribuente in fase di dichiarazione dei redditi per sostenerne l’attività.

Il 5x1000 NON sostituisce l'8x1000 che viene da sempre destinato alle confessioni religiose o allo Stato. Nella dichiarazione dei redditi infatti trovi sia lo spazio per il 5x1000 sia quello per l’8x1000, entrambi da sottoscrivere.

2. Perché destinare il 5x100 alla FARO?

La FARO investe totalmente il 5x1000 nel progetto assistenziale.

Anche grazie al tuo prezioso sostegno nel 2021 abbiamo potuto assistere oltre 1.000 persone nelle loro case e più di 400 pazienti nei nostri hospice, garantendo oltre 40mila giornate di assistenza ai malati e alle loro famiglie.

Il 5x1000 alla FARO è una scelta che cambia la vita di migliaia di famiglie.
Il servizio assistenziale FARO resta accanto alle famiglie degli assistiti durante e dopo la malattia.

La FARO è impegnata da anni nella ricerca.
Crediamo che la cura passi anche attraverso la ricerca scientifica, ecco perché vogliamo estendere l'assistenza a prescindere dalla patologia.

3. Come fare per destinare il 5x1000 alla FARO

I modelli per la dichiarazione dei redditi CU, 730 e UNICO contengono uno spazio appositamente dedicato al 5x1000. Dichiara la tua scelta o fornisci al commercialista/CAF il codice fiscale della FARO sottoscrivendolo con la tua firma: è l’aiuto più grande che puoi dare senza una spesa maggiore o un impegno in termini di tempo. 

Nella sezione relativa al sostegno delle ETS e delle Onlus puoi firmare e indicare il codice fiscale della FARO: 97510450014.

 

Per approfondire clicca qui!