XX Congresso Nazionale SICP

XX Congresso della Società Italiana di Cure Palliative

22 ottobre 2013

Il 27 ottobre 2013 presso il Palazzo della Cultura e dei Congressi di Bologna si aprirà il XX Congresso Nazionale della Società Italiana di Cure Palliative. Il lavoro sviluppato in questi venti anni di congresso ha permesso di affermare il crescente riconoscimento delle competenze professionali e dell’esperienza di coloro che, pur attraverso percorsi formativi ed operativi differenti, hanno garantito nel nostro Paese una risposta al bisogno di Cure Palliative e fatto positivamente crescere la cultura delle Cure Palliative.

La recente approvazione, anche in Italia, di una disciplina autonoma in Cure Palliative e la definizione dei suoi contenuti specifici sono il risultato positivo di un patrimonio di conoscenze e competenze che SICP ha promosso e sostenuto con convinzione.