• News e Eventi
  • NEWS

Un saluto alla cara Maria Teresa, volontaria storica della FARO di Lanzo

02 febbraio 2018

Vogliamo ricordare la cara amica Maria Teresa con le parole del saluto letto in occasione dell'ultimo saluto.

"Cara Maria Teresa,

sono qui a portarti il saluto di tutti i volontari Amici della F.A.R.O. e soprattutto a dirti il nostro GRAZIE!

Sei stata una delle prime volontarie che, nel lontano 1995, si è messa a disposizione per sostenere il servizio oncologico operante allora presso l’eremo di Lanzo. La F.A.R.O., nelle valli di Lanzo è proprio nata dal desiderio di “fare qualcosa” espresso dai famigliari dei malati curati dal Servizio Oncologico dell’allora USSL6, per affiancare gli operatori dando loro un sostegno ed un aiuto per aiutare i malati a vivere al meglio possibile l’esperienza della malattia tumorale, in tutte le sue fasi.

Ricordi, i primi incontri a Torino? Le prime iniziative nelle Valli di Lanzo? Eravamo poche, con un tavolino, locandine e pieghevoli a diffondere le iniziative e le attività che la F.A.R.O. attivava sul nostro territorio, a sostenere la cultura delle cure palliative. Sei stata "LA SEGRETARIA" che ha curato ogni aspetto amministrativo in contatto e collaborazione con l'Associazione Amici della F.A.R.O. di Torino, una colonna portante della nostra Associazione. Hai seguito ogni iniziativa,sempre presente, sempre disponibile, sempre attenta, a ricordarci le cose da fare, le lettere da inviare, i volontari da contattare.

Sei una grande amica e ci mancherai molto! Il piccolo gruppo di volontari del 1995 è diventato numeroso, siamo tanti a salutarti, ad unirci alla tua famiglia, ad Alberto, a Silvia, ai tuoi nipoti di cui ci parlavi con il grande affetto di nonna.

Grazie Maria Teresa, grazie di cuore per ogni cosa, lasci un grande vuoto e ci mancherai molto."