Un risultato straordinario per l'ACUS RUN 2022

Record di partecipanti per la manifestazione sportiva a sostegno della FARO

23 marzo 2022

Domenica 20 marzo oltre 900 persone hanno partecipato all’ACUS RUN, “5° Memorial Sergio Bertoldini”, la manifestazione sportiva organizzata a sostegno della Fondazione FARO da ACUS onlus.

 

Una mattinata di sole ha accompagnato grandi, bambini e amici a quattro zampe lungo un suggestivo percorso sulle rive del Po in zona parco Michelotti. I partecipanti potevano scegliere tra una corsa di 10 km e una camminata di 5 km non competitive, con una corsa di 1 km dedicata appositamente ai più piccoli. Una giornata di allegria e sport all’aria aperta, che ha visto anche la presenza di due ospiti d’eccezione: il conduttore radiofonico e televisivo Marco Maccarini, speaker speciale della manifestazione, e la grande maratoneta Valeria Straneo.

 

Da sinistra: il presidente della Fondazione FARO Giuseppe Cravetto, la maratoneta Valeria Straneo, il presidente degli Amici della FARO Gianni Cauda, Marco Maccarini e gli amici di ACUS Onlus Lorenzo, Alberto, Silvia, Alessandro e Fabrizio

 

Il ricavato dell’iniziativa, oltre 13mila euro, è stato devoluto alla Fondazione FARO, da oltre 35 anni impegnata a fornire cure palliative specialistiche a domicilio e nei suoi hospice, e nello specifico al Progetto Protezione Famiglie Fragili, che fornisce aiuto e supporti concreti alle famiglie più in difficoltà.

«La FARO ringrazia di cuore la famiglia Bertoldini e tutti gli organizzatori dell’ACUS onlus - commenta il presidente della FARO Giuseppe Cravetto -. Un grazie speciale a tutti i partecipanti per il calore con cui hanno sostenuto questa iniziativa e la nostra Fondazione».

«Abbiamo raggiunto dei numeri eccezionali - dichiara Lorenzo Bertoldini, presidente di ACUS onlus - il nostro scopo è organizzare un momento per stare insieme e fare del bene a chi ne ha davvero bisogno, come nel caso delle famiglie assistite dalla Fondazione FARO». 

 

 

L’ACUS RUN è stata organizzata con il patrocinio della Città di Torino, in collaborazione con la Croce Verde di Torino che ha fornito il supporto sanitario ed è stata realizzata con il sostegno di Fisiosport, Centrale del Latte di Torino, Acqua Sant’Anna, Lavazza, MoleCola, Ricola, Tuttosport.