Torna la passeggiata a sostegno del PPFF a Lanzo

Sabato 25 settembre l'iniziativa della delegazione di Lanzo Torinese della Fondazione FARO onlus

17 settembre 2021

Torna l'iniziativa della delegazione di Lanzo Torinese della Fondazione FARO onlus a sostegno del Progetto Protezione Famiglie Fragili.

Sabato 25 settembre, dalle ore 10, sarà possibile partecipare a una camminata solidale organizzata in collaborazione con i Walking Leader ASL TO4 di Lanzo Torinese con quattro i percorsi tra cui scegliere durante la giornata.

Il Progetto Protezione Famiglie Fragili

Iniziativa nata a cura della Fondazione FARO e diventata un progetto della Rete Oncologica Piemonte Valle d’Aosta, il PPFF si rivolge in particolare alle famiglie nelle quali sono presenti elementi di fragilità e che sono per questo particolarmente vulnerabili nel periodo della malattia, al momento dell’eventuale morte del malato e nella successiva fase di elaborazione del lutto. Il Progetto accompagna le famiglie attraverso una rete di supporto psicologico, sociale e assistenziale migliorando la qualità di cura del paziente e supportando l’intero nucleo familiare fragile. Il Progetto è presente nelle province di Asti, Biella, Torino e da poco Aosta, con le locali ASL che coordinano gli interventi delle dodici associazioni operanti sui territori.

Informazioni utili

Quota iscrizione: 10 euro, l'intero ricavato verrà devoluto a favore del Progetto Protezione Famiglie Fragili.

Prenotazioni: 335 373580 - 3497288448