Percorsi di VITA: La Faro è con te anche “DOPO”

AFFRONTARE LA PERDITA E CHIEDERE AIUTO

09 ottobre 2018

Il percorso del lutto è uno dei periodi più difficili dell'esistenza umana.

La famiglia, gli amici, il medico di fiducia possono essere di grande aiuto, ma se durante l'esperienza la persona sente di non farcela o di vivere troppe difficoltà, è opportuno chiedere aiuto.

La Fondazione FARO che ha accompa­gnato il malato durante l'ultimo periodo della vita può essere ancora accanto alla famiglia con i suoi operatori specializzati.

Gruppi perché:

Perché Il contesto sociale in cui viviamo non aiuta gli individui a trovare delle reti sociali appropriate e utili ad elaborare il dolore della perdita.

Per contrastare l'isolamento sociale e la solitudine.

Per dare uno spazio collettivo ai sentimenti di pena e di sofferenza.

Per prevenire il lutto complicato.

Per favorire l'elaborazione dei sentimenti e dei vissuti.

Per favorire la creazione di "reti sociali" signi­ficative.

Si accettano partecipanti ai gruppi di supporto al lutto

I gruppi sono condotti da psicologi psicoterapeuti della Fondazione Faro esperti in cure palliative

Gruppi di supporto per l’elaborazione del lutto per giovani

L’iniziativa è rivolta a giovani che affrontano la perdita di un genitore o di un familiare. IL gruppo è già attivo ed accetta nuovi partecipanti dopo un colloquio psicologico di conoscenza.

Venerdì ore 16,30-18,30 a cadenza ogni 14 giorni.

Gruppo di supporto per l’elaborazione del lutto per genitori e vedovi.

Il gruppo si rivolge ad adulti che stanno affrontando la perdita di un figlio o di un altro familiare. Viene previsto un colloquio psicologico di conoscenza.

Inizia venerdì 19 ottobre 2018 ore 14,30-16,30 a cadenza ogni 14 giorni.

Per informazioni e per aderire scrivere a: sostegnolutto@fondazionefaro.it