Palliative Care in Neurology

Intervento del dott. Simone Veronese al King's College di Londra

04 maggio 2016

Lo scorso 4 maggio il medico e ricercatore della Fondazione FARO onlus dott. Simone Veronese ha partecipato al congresso londinese sulle cure palliative nell'ambito delle malattie neurologiche basando il suo intervento proprio sulla terapia del dolore nei pazienti neurologici.

Non tutti forse sanno che le cure palliative non si rivolgono esclusivamente ai malati oncologici e certamente ancora lungo è il cammino della ricerca su questi temi.

F.A.R.O. è acronimo di Fondazione Assistenza Ricerca Oncologica perché, oltre all'assistenza gratuita al paziente, si ripropone fin dalla sua costituzione di non trascurare la formazione continua e l'apporto concreto di studi di ricerca sulle cure palliative e sulla terapia del dolore.