La storia di Marcello di solidarietà e amicizia

Gli Amici di Marcello hanno deciso di sostenere la FARO con una corsa speciale

20 ottobre 2022

Ci sembra il modo migliore per ricordare Marcello, la sua generosità e la sua voglia di vivere”.

Gli amici di Marcello sono venuti a trovarci in Fondazione FARO e ci hanno raccontato la loro bellissima storia di solidarietà e amicizia.

“Marcello era molto legato al quartiere Lucento di Torino, dov’è nato e cresciuto, e dove tutti lo conoscevano anche per il suo impegno a favore della comunità”. Dopo la sua scomparsa, nel 2019 hanno fondato l'ASD Gli Amici di Marcello-Società Sportiva per trasformare la loro passione per la corsa in un gesto di concreta vicinanza. Negli anni il gruppo è cresciuto sempre di più, grazie all’entusiasmo e alla disponibilità delle tante persone che si sono unite.

Quest’anno, il 22 settembre, hanno organizzato il V memorial Marcello Virelli, una corsa/camminata tra le vie della città a lui più care. Parte del ricavato è stato devoluto alla FARO per l’assistenza in hospice e al domicilio.

Ringraziamo di cuore gli organizzatori e tutti coloro che hanno partecipato alla Stra Lucento, ricordando Marcello e supportando le cure palliative.

Nell'immagine Davide Pagano, presidente della società sportiva, ci consegna insieme agli amici Massimiliamo Cavalieri e Michele Bianco le donazioni raccolte.