La moda illumina Torino

Galleria San Federico torna a brillare

13 novembre 2014

Dal 20 novembre a fine gennaio chi attraverserà Galleria San Federico a Torino si troverà immerso in una sognante atmosfera creata dai riflessi luminosi di 10 bolle sospese nella volta della Galleria. Un’installazione luminosa di rarefatta bellezza: ogni bolla conterrà un abito, un omaggio alla sartorialità della moda torinese, creato da uno stilista emergente del territorio.

Galleria San Federico a Torino tornerà così a brillare, le bolle risplenderanno sui temporary store sottostanti e sugli eventi che si susseguiranno per tutto il periodo offrendo al pubblico un motivo in più per trascorrere del buon tempo in uno dei più bei passage della città, illuminato dalla creatività dei giovani fashion designer e dalla tradizione della moda torinese.

Parte del ricavato dell'iniziativa verrà devoluto alla Fondazione Faro onlus per l'assistenza ai malati bisognosi di cure palliative.

L'iniziativa è stata presentata alla stampa questa mattina durante una conferenza nella quale sono intervenuti il dott. Mauro Laus, Presidente Consiglio Regionale del Piemonte, il dott. Domenico Mangone, Assessore al Lavoro, Commercio e Attività produttive della Città di Torino, il dott. Nicola Scarlatelli Presidente CNA e la dott.ssa Rossella Calabrò, Vicepresidente nazionale CNA Federmoda, Franco Curletto e la dott.ssa Ginevra Rostagno, Direttore consumer e retail per L'Oréal SpA insieme al dott. Giuseppe Cravetto, Presidente Fondazione Faro e al dott. Oscar Bertetto, Vicepresidente Fondazione Faro e Direttore della Rete Oncologica Piemonte e Valle d'Aosta.