Grazie Paolo.

13 ottobre 2021

La Fondazione FARO onlus e gli Amici della FARO salutano con affetto e immensa gratitudine il Direttore Generale Paolo Ravizza, scomparso improvvisamente, e si stringono intorno ai suoi cari in questo momento di grande dolore.

Paolo Ravizza era Direttore Generale della Fondazione FARO da gennaio 2019, lavoro che aveva accettato con grande serietà e passione. Ravizza ha avuto subito l’intuizione e il merito di portare avanti con caparbietà ed entusiasmo una profonda trasformazione della FARO, che in due anni ha permesso alla Fondazione di passare da 5 a oltre 70 dipendenti.

Negli ultimi mesi si era dedicato in modo particolare alla realizzazione del nuovo hospice “Alfredo Cornaglia” di Carignano, di imminente apertura. Grazie all’impegno profuso da Ravizza, la struttura sarà presto aperta alla cittadinanza e permetterà di rendere sempre più accessibili le cure palliative, mission primaria della Fondazione FARO. A caratterizzare il suo operato, anche un occhio sempre attento all’etica e all’umanizzazione dei rapporti interni.

La FARO lo ricorda per l’indiscussa professionalità, competenza e gentilezza, e avrà cura di portare avanti con la stessa determinazione quanto da lui cominciato con tanto impegno.

Il Rosario si terrà giovedì 14 ottobre alle ore 20.00 presso il Santuario di San Pancrazio a Pianezza. Venerdì 15 ottobre alle ore 10.00 (con partenza del feretro alle ore 09.00 dall’Hospice FARO di Torino), si celebreranno i Funerali, sempre presso il Santuario di San Pancrazio a Pianezza.

L'articolo de La Stampa