I bambini Gen4 allietano il Natale dell'hospice a Torino

19 dicembre 2017

Anche quest’anno domenica 17 dicembre i “bambini dei Focolari” sono arrivati negli hospice Faro.

Sono i Gen4, gruppi di bambini che spiegano con convinzione che il Natale non può essere soltanto una festa di colori, un insieme di personaggi creati da suadenti pubblicità e una corsa frenetica all’acquisto di regali.

Questi bambini donano, con un sorriso, un piccolo Gesù Bambino fatto da loro in gesso (ci lavorano nei loro incontri nelle settimane prima del Natale).

È stato un momento bellissimo. I volontari e tutto il personale li hanno accolti con grande amore; i bambini sono stati felici di poter “dare”; i malati e i loro familiari hanno risposto con calore donando gioia vera e profonda. In conclusione, la Messa celebrata da Padre Salvatore, frate francescano di passaggio a Torino che aveva chiesto di conoscere la realtà dell’hospice.

Bambini e malati; animatori, volontari, personale... si è creata spontaneamente, da subito, una vera “famiglia”. Resterà per tutti un’esperienza preziosa e indimenticabile!