Domenica 29 maggio 2022 si celebra la 21esima Giornata Nazionale del Sollievo, promossa dalla Fondazione Gigi Ghirotti insieme alla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e al Ministero della Salute per sensibilizzare sulla cultura del sollievo dalla sofferenza, fisica e morale.
Tante le iniziative promosse su tutte il territorio, tra cui anche alcuni eventi a cui ha partecipato la Fondazione FARO.
Tavola rotonda di FARO, ASL TO3 e Luce per la Vita
In occasione di questa iniziativa la Fondazione FARO, ASL TO3 e Luce per La Vita hanno organizzato una tavola rotonda sul tema, focalizzando l’attenzione su ciò che è possibile fare per portare sollievo a chi è nella prova del dolore.
A intervenire il direttore sanitario della Fondazione FARO Alessandro Valle, Eugenia Malinverni, presidente di Luce per la Vita ONLUS, e le dottoresse esperte in cure palliative dell’ASL TO3 Rosanna Lippolis, Michela Stivanello e Gioia Becchimanzi.
Per guardare il video https://youtu.be/tpTunEvEU0U
I punti informativi in collaborazione con ASL Città di Torino
In occasione della 21ª Giornata Nazionale del Sollievo, ASL Città di Torino e Fondazione FARO hanno organizzato alcuni punti informativi con operatori e volontari: in piazza Castello e in tre presidi ospedalieri (Maria Vittoria, Martini e San Giovanni Bosco). L'iniziativa è stata promossa per fornire informazioni a chiunque ne abbia bisogno, sensibilizzare e informare sul tema del dolore, del sollievo e delle cure palliative.