Giornata Nazionale del Sollievo 2022

Le iniziative promosse dalla Fondazione FARO in occasione della 21ª Giornata del Sollievo

29 maggio 2022

Domenica 29 maggio 2022 si celebra la 21esima Giornata Nazionale del Sollievo, promossa dalla Fondazione Gigi Ghirotti insieme alla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e al Ministero della Salute per sensibilizzare sulla cultura del sollievo dalla sofferenza, fisica e morale.

Tante le iniziative promosse su tutte il territorio, tra cui anche alcuni eventi a cui ha partecipato la Fondazione FARO.

Tavola rotonda di FARO, ASL TO3 e Luce per la Vita

In occasione di questa iniziativa la Fondazione FARO, ASL TO3 e Luce per La Vita hanno organizzato una tavola rotonda sul tema, focalizzando l’attenzione su ciò che è possibile fare per portare sollievo a chi è nella prova del dolore.

A intervenire il direttore sanitario della Fondazione FARO Alessandro Valle, Eugenia Malinverni, presidente di Luce per la Vita ONLUS, e le dottoresse esperte in cure palliative dell’ASL TO3 Rosanna Lippolis, Michela Stivanello e Gioia Becchimanzi.

Per guardare il video https://youtu.be/tpTunEvEU0U

I punti informativi in collaborazione con ASL Città di Torino

In occasione della 21ª Giornata Nazionale del Sollievo, ASL Città di Torino e Fondazione FARO hanno organizzato alcuni punti informativi con operatori e volontari: in piazza Castello e in tre presidi ospedalieri (Maria Vittoria, Martini e San Giovanni Bosco). L'iniziativa è stata promossa per fornire informazioni a chiunque ne abbia bisogno, sensibilizzare e informare sul tema del dolore, del sollievo e delle cure palliative.