• News e Eventi
  • NEWS
  • Fine vita, la FARO offre supporto gratuito per esprimere le proprie volontà

Fine vita, la FARO offre supporto gratuito per esprimere le proprie volontà

14 ottobre 2019

 

Sabato 12 ottobre, si è tenuto presso il Circolo dei Lettori di Torino un incontro informativo dal titolo "Essere malati in Italia: ciò che i cittadini devono sapere" organizzato da Fondazione e dal Centro di Promozione di Cure Palliative della Rete Oncologica Piemonte e Valle d’Aosta.

Durante la mattinata i relatori hanno fornito un quadro generale dal punto di vista giuridico e medico di quella che è la situazione attuale dopo la legge 219/2017.

 

Il panorama di opzioni che la legge apre nell’espressione delle proprie volontà di fine vita può essere complesso e necessitare chiarimenti specifici che le Istituzioni non sono, al momento, ancora in grado di fornire.

Per questa ragione, la FARO offre un servizio gratuito di supporto a chi voglia redigere le proprie Disposizioni Anticipate di Trattamento. È possibile prenotare un appuntamento con il dott. Alessandro Valle scrivendo all’indirizzo mail info@fondazionefaro.it.

 

Qui sotto è possibile scaricare il modulo con le linee guida per la redazione della DAT, prodotto dal Centro di Promozione di Cure Palliative.