Tutti i prossimi appuntamenti della FARO

Vi aspettiamo con una serie di iniziative rivolte a tutti voi!

06 maggio 2024

Un mese ricco di eventi per la Fondazione FARO, che ha in programma una serie di iniziative rivolte a tutta la cittadinanza. Vi aspettiamo a Torino, Chivasso, Lanzo e Carignano per tanti appuntamenti imperdibili!

DOMENICA 12 MAGGIO - LA FARO DI LANZO ALLA FIERA DI PRIMAVERA

La FARO di Lanzo parteciperà alla Fiera di Primavera organizzata a Lanzo Torinese, una giornata dedicata a grandi e bambini con attività, fattoria didattica, mostra-mercato e tanti prodotti tipici del territorio. Saremo presenti con i nostri volontari, che vi aspettano al loro banchetto della FARO per un saluto!

GIOVEDÌ 16 MAGGIO - INAUGURAZIONE CASA FARO

Giovedì 16 maggio, dalle ore 14 alle ore 20, si terrà la giornata di inaugurazione e open day di CASA FARO (Via Botero 16, Torino).

Casa FARO è nata dal desiderio della nostra Fondazione di creare uno spazio fisico nella città che sia un luogo di incontro, di lavoro e di diffusione della cultura delle cure palliative. Si tratta di una vera e propria casa, che vedrà la realizzazione di diverse iniziative e servizi rivolti alla cittadinanza: un luogo per il supporto al lutto e alle famiglie fragili, uno spazio accogliente e aperto a tutti dove le persone possono condividere un momento insieme. Sempre qui verranno promossi incontri culturali, sportelli di ascolto e di aiuto per i cittadini e le cittadine. Il progetto Casa FARO è possibile grazie al contributo prezioso di una nostra generosa donatrice. Speriamo tanto di vedervi!

SABATO 25 MAGGIO - ARTISTICO GUAZZABUGLIO

Inaugurazione alle ore 18 della personale di scultura dell'artista Fernando Delia, aperta fino al 2 giugno presso il Museo MIT di Torino (corso Cairoli 4). All'interno dell'iniziativa è stato organizzato giovedì 30 maggio un aperitivo artistico, sempre alle ore 18, con degustazione di vino e letture alla presenza di Cristiana Voglino e altri artisti.

Il ricavato verrà devoluto alla Fondazione FARO.

Orari: da martedì a sabato, ore 15.30 - 19.30

Per info: 3343135903 - 0118129776

DOMENICA 26 MAGGIO - LA MELA DEL SOLLIEVO

La Fondazione FARO aderisce all'iniziativa promossa dalla Federazione Italiana di Cure Palliative in occasione della Giornata Nazionale del Sollievo istituita per promuovere e testimoniare la cultura del sollievo dalla sofferenza fisica e morale in favore di tutti coloro che sono giunti all'ultima fase della vita. Per celebrare questa giornata è stato scelto un prodotto speciale, Eplì, la mela della gentilezza, nata, cresciuta e lavorata in Piemonte, resistente per natura ai parassiti, riducendo così gli interventi sulle coltivazioni e soprattutto...buonissima!

Potrai averla facendo visita agli stand della FARO: il ricavato verrà devoluto al nostro progetto di assistenza.

Ci potrai trovare, tutto il giorno, presso i seguenti banchetti:

• TORINO CENTRO in via Lagrange
  • CHIVASSO davanti all'ospedale
  • CASCINA OSLERA con la FARO di Lanzo
  • CARIGNANO

VENERDÌ 31 MAGGIO - CONVEGNO

Venerdì 31 maggio, dalle ore 14 alle ore 18, si terrà a Chivasso un convegno organizzato dalla Fondazione FARO dal titolo Hospice: nuovi modelli, nuove strutture.

L’iniziativa, organizzata a Palazzo Einaudi (Lungo Piazza d’Armi 6, Chivasso), esplorerà la riflessione internazionale e nazionale sui nuovi modelli relativi agli hospice e alla loro integrazione con le cure palliative domiciliari sul territorio, al fine di rispondere efficacemente alle molteplici sfide che la sanità si trova oggi a fronteggiare.

Il convegno è accreditato 6 crediti ECM per medici, infermieri, psicologi e fisioterapisti, ed è aperto a tutti i cittadini e le cittadine interessate.

Per iscrizioni: Registrazione convegno "Hospice: nuovi modelli, nuove strutture" (google.com)

DOMENICA 2 GIUGNO - CONCERTO DI CALUM GRAHAM

Domenica 2 giugno alle 18.00 presso il Qubì Garden Via Parma 75 - Torino: aperitivo con concerto di Calum Graham.

L'intero ricavato andrà a sostegno dei progetti di assistenza della FARO, portati avanti in collaborazione con l'ASL Città di Torino.

Calum Graham, noto per le sue emotive composizioni originali e la tecnica fingerstyle, ha guadagnato riconoscimenti internazionali, tra cui la nomina tra i migliori giovani chitarristi al mondo. Ha iniziato a suonare la chitarra a 13 anni sotto la guida del padre, ispirandosi a figure iconiche come Michael Hedges. Oltre ai successi solisti, ha collaborato con noti chitarristi come Don Ross nell'album "12:34", Antoine Dufour e Michael Manring, arricchendo il suo stile che spazia dal folk al jazz. Recentemente, ha formato la band 'Tripliciti' con Andy McKee e Trevor Gordon Hall, ampliando ulteriormente il suo orizzonte musicale. Il suo nono album studio, che segna il decimo anniversario di "Phoenix Rising", riflette questa continua evoluzione, celebrando la sua carriera con nuovi arrangiamenti di brani amati dai fan.

Per info e prenotazioni: https://dona-fondazionefaro.riseact.site/campaigns/concerto2giugno/

GLI APPUNTAMENTI DELLA FARO DI LANZO A GIUGNO

9 giugno – i volontari della FARO di Lanzo saranno presenti alla serata benefica a favore della FARO “CONNESSIONI DINAMICHE”, la rassegna di danza organizzata a Ciriè presso il parco di Villa Remmert
16 giugno – in occasione della Fiera Mercato “FIANO CI COVA” i volontari della FARO di Lanzo saranno presenti a Fiano con la vendita di manufatti e oggettistica da loro realizzati