Lunedì 19 giugno, con grande soddisfazione di tutta la Fondazione FARO, è stata conferità dalla Città di Torino la cittadinanza onoraria al prof. Oscar Bertetto, che con lungimiranza e profonda umanità fondò nl 1983 insieme al compiato prof. Calciati la FARO.
La deliberazione, proposta da Vincenzo Camarda, è stata approvata dalla Sala Rossa all’unanimità (35 voti favorevoli su 35 consigliere e consiglieri presenti), nella seduta del Consiglio Comunale.
Camarda, in aula ha affermato che il prof. Bertetto rappresenta “un’eccellenza nel campo della medicina oncologica, per il suo incessante lavoro di ricerca e per il suo approccio umano, rivolto a ogni singolo paziente e alle famiglie che vivono situazioni di disagio e di fragilità, a causa della malattia” e per aver “contribuito a creare una rete di professionisti, rivolti all’attenzione al malato nel suo complesso, dando risalto ad ogni aspetto della malattia”.
Tutti i consiglieri, che la Fondazione FARO ringrazia, hanno sottolineato nel dibattito il valore del lavoro portato avanti dal prof. Bertetto e dalla Fondazione FARO.