Comunicazione della Fondazione FARO

07 giugno 2024

In seguito a quanto riportato da alcuni organi di stampa e da alcune dichiarazioni pubblicate sui social network, relative a una presunta opera di campagna elettorale durante lo svolgimento dell’opera di volontariato di FARO SAMCO, la Fondazione FARO ribadisce che la sua attività è da sempre totalmente apartitica e apolitica. La FARO sottolinea l’estraneità dell’Organizzazione rispetto ai fatti riportati, che ricadono all’interno della responsabilità personale dei singoli.

Da oltre 40 anni la Fondazione FARO assiste i pazienti e le loro famiglie senza alcuna distinzione e senza mai essere entrata all’interno di dinamiche elettorali con l’unico impegno di assistere umanamente e professionalmente i malati e i loro cari in un momento estremamente delicato della loro esistenza. La natura di ente non profit certificato e accreditato consente alla FARO di avere procedure interne, anche di carattere disciplinare, che sono già state attivate per ricondurre le specifiche responsabilità.

Con rammarico, si rischia di vedere vanificato il lavoro di anni e di tanti professionisti e volontari per il comportamento di pochi singoli.

La Fondazione FARO è certa che la cittadinanza e le istituzioni sapranno comprendere quanto effettivamente accaduto.