Che cosa fai con il tuo 5x1000 alla FARO

La tua firma si trasforma subito in un gesto concreto a sostegno dei malati, delle loro famiglie e della ricerca nelle cure palliative

01 agosto 2020

 

In pochi Paesi europei i cittadini hanno la possibilità di scegliere dove andrà una parte delle loro tasse: non rinunciare a questa opportunità! Il tuo 5x1000 alla Fondazione FARO Onlus si trasforma subito in un gesto concreto a sostegno dei malati, delle loro famiglie e della ricerca nelle cure palliative. 

I dubbi più frequenti

Il 5x1000 ha un costo per il cittadino?

Assolutamente no. È semplicemente la destinazione di una parte dell'imposta sul reddito. Non comporta nessun aggravio economico per il contribuente e se si decide di non firmare per nessun ente la stessa quota del 5x1000 della propria IRPEF resterà allo Stato. 

 

Chi può donare il 5x1000?

Tutte le persone fisiche residenti e che abbiano maturato nell'anno fiscale un reddito soggetto a tassazione. Ancora tante persone in Italia (più della metà dei contribuenti!) non utilizzano questo prezioso strumento che può cambiare la vita di numerose famiglie. 

 

Come faccio a sostenere la FARO?

È semplicissimo, non ti costa niente ma è un gesto di enorme valore. Nella tua dichiarazione dei redditi firma nella casella “sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale” e inserisci il nostro codice fiscale 97510450014.

 

Hai ancora dei dubbi? Visita la nostra pagina dedicata: 5x1000.fondazionefaro.it/

#iofirmoperlaFARO