Buon compleanno Amici della FARO!

L'associazione festeggia oggi 15 anni di attività. Le parole del presidente Gianni Cauda

22 novembre 2020

Il 22 novembre 2005, in una angusta stanzetta in via Cavour 40 bis, 22 volontari che già prestavano la loro opera in FARO costituiscono "una libera Associazione di Volontariato con lo scopo di sostenere le attività della Fondazione FARO” (clicca qui per scoprire di più). La denominazione "Amici della FARO", fortemente voluta dalle fondatrici della FARO stessa, esprimeva il rapporto esistente tra i già numerosi volontari e la Fondazione.

Sono trascorsi 15 anni da quel pomeriggio e i 22 soci sono diventati, tra Torino e Lanzo, ben 250! L'angusta saletta è diventata un ampio ufficio tutto nostro e la valigetta 24 ore si è trasformata in un'efficiente Segreteria. Si sono creati gli attuali Gruppi che consentono a tutti i soci di poter essere volontari e collaborare al raggiungimento della nostra missione: "sostenere le attività della Fondazione FARO”. Seppure parzialmente lo facciamo anche in questo particolare e difficile momento ma sicuramente ripartiremo con lo stesso entusiasmo di 15 anni fa.

Gianni Cauda - Presidente dell'associazione "Amici della FARO"