A Natale regala solidarietà

L'iniziativa per sostenere il Progetto Protezione Famiglie Fragili

03 dicembre 2020

Anche quest'anno torna l'iniziativa natalizia per sostenere il Progetto Protezione Famiglie Fragili in ambito oncologico. In collaborazione con gli chef testimonial del Progetto – Giovanni Grasso e Igor Macchia del Credenza Group (La Credenza, stella Michelin dal 2006 di San Maurizio Canavese, Casa Format, il RistOrto e SP143 Pizzeria Contemporanea di Orbassano, Tetti Valfrè) - si è realizzato un pacco contenente la giardiniera di Casa Format e il grissino solidale, strumento di campagna del PPFF. All’interno del pacco troverete anche la cartolina con la ricetta della giardiniera dei due chef stellati, da realizzare direttamente a casa propria.

Un accostamento sfizioso pronto a trasformarsi in un dono solidale per sostenere un progetto importante che la Rete Oncologica Piemonte e Valle d’Aosta porta avanti, grazie alle tredici Onlus/Enti/Associazioni e rispettive ASL di riferimento – sul territorio del Piemonte e della Valle d’Aosta.

Prenota subito il tuo pacco

Sostieni il PPFF e ordina subito il tuo pacco tramite la Sezione di Lanzo della Fondazione FARO! All'interno troverai i grissini, il barattolo di giardiniera e la ricetta per realizzarla a casa tua. Per informazioni e prenotazioni chiama il numero 3497288448 o scrivi una mail a farolanzo@libero.it

Se preferisci, puoi sostenere il Progetto facendo una donazione alla FARO: visita la pagina dedicata per tutte le informazioni

Il Progetto Protezione Famiglie Fragili

Iniziativa nata a cura della Fondazione FARO e diventata un progetto della Rete Oncologica Piemonte Valle d’Aosta, il PPFF si rivolge in particolare alle famiglie nelle quali sono presenti elementi di fragilità e che sono per questo particolarmente vulnerabili nel periodo della malattia, al momento dell’eventuale morte del malato e nella successiva fase di elaborazione del lutto. Il Progetto accompagna le famiglie attraverso una rete di supporto psicologico, sociale e assistenziale migliorando la qualità di cura del paziente e supportando l’intero nucleo familiare fragile. Il Progetto è presente nelle province di Asti, Biella, Torino e da poco Aosta, con le locali ASL che coordinano gli interventi delle dodici associazioni operanti sui territori.