Dona alla FARO il tuo 5x1000

La tua firma si trasforma subito in un gesto concreto a sostegno del malato e della sua famiglia

12 aprile 2021

Da oltre 30 anni la Fondazione FARO assiste con cure palliative specialistiche le persone con malattia in fase avanzata, aiutandole a dare valore a ogni loro giorno. Le équipe multidisciplinari FARO sono composte da professionisti specializzati in cure palliative; accanto a loro operano anche i volontari che ricevono una formazione specifica. La FARO è vicina ai malati e alle loro famiglie, a casa e in hospice, e opera ogni giorno dando vita a relazioni basate sulla professionalità, sull’accoglienza, sul rispetto e sulla sensibilità. Il servizio di assistenza è totalmente gratuito per il paziente e la sua famiglia.

 

Tutto questo non sarebbe possibile senza il tuo prezioso sostegno. Donare alla FARO il tuo 5x1000 è semplicissimo, non comporta alcun costo ma è un gesto di grandissimo valore: nella tua dichiarazione indica il nostro codice fiscale 97510450014 e firma nella sezione dedicata al volontariato e alle Onlus. 

 

Ogni singola firma è fondamentale per portare avanti ogni giorno, insieme, il nostro progetto di assistenza e di ricerca nelle cure palliative.

Le domande più frequenti

Il 5x1000 ha un costo per il cittadino?

Assolutamente no. È semplicemente la destinazione di una parte dell'imposta sul reddito. Non comporta nessun aggravio economico per il contribuente e se si decide di non firmare per un ente la stessa quota del 5x1000 della propria IRPEF resterà allo Stato. 

 

Chi può destinare il 5x1000?

Tutte le persone fisiche residenti e che abbiano maturato nell'anno fiscale un reddito soggetto a tassazione. Ancora tante persone in Italia non utilizzano questo prezioso strumento che può cambiare la vita di numerose famiglie. 

 

Il 5x1000 è alternativo all'8x1000?

No, il 5x1000 non annulla o sostituisce l'8x1000. Al momento della dichiarazione puoi utilizzare entrambi gli strumenti.

 

Hai ancora dei dubbi? Visita la pagina dedicata.

 

Che cosa facciamo grazie al tuo sostegno

Ecco come la tua firma per la Fondazione FARO ci aiuta ogni giorno concretamente a portare avanti il nostro progetto di assistenza e ricerca nelle cure palliative.

Il tuo aiuto farà sempre la differenza.