#40anniFARO: GRAZIE DI CUORE A TUTTI VOI!

23 ottobre 2023

La Fondazione FARO ringrazia tutte le persone che in questi mesi hanno dimostrato la loro preziosa vicinanza partecipando con entusiasmo alle iniziative organizzate in occasione dei #40anniFARO.

Da marzo a ottobre, la FARO ha promosso un cartellone di eventi rivolto a tutta la cittadinanza, con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema delle cure palliative e diffonderne quanto più possibile la cultura. Sono state quasi 30 le iniziative realizzate a Torino, Carignano, Lanzo, Poirino e Milano, con un coinvolgimento di più di 3500 persone, con eventi divulgativi e formativi, spaziando dalla musica al teatro, dallo sport agli incontri culturali.

La FARO ha potuto anche contare sulla presenza di enti e istituzioni che hanno dimostrato il loro sostegno alla Fondazione, tra cui il Presidente di Regione Piemonte Alberto Cirio, il Sindaco di Torino Stefano Lo Russo e la Presidente del Consiglio Comunale della Città di Torino Maria Grazia Grippo, la Fondazione Compagnia di San Paolo, il Circolo dei lettori e gli organizzatori di Torino Spiritualità.

Il culmine delle celebrazioni è stato il grande concerto del Maestro Uto Ughi, che insieme ai Filarmonici di Roma, ha eseguito sul palco dell’Auditorium RAI “Le quattro stagioni” di Antonio Vivaldi. Una serata ricca di emozioni, seguita da una standing ovation dedicata al Maestro e coronata dall’illuminazione della Mole Antonelliana con il logo della Fondazione FARO.

In questi 40 anni la FARO ha potuto, anche grazie al sostegno di cittadini e cittadine, assistere oltre 35mila famiglie, restando accanto ai pazienti e ai loro cari, a casa e in hospice, con i suoi operatori e volontari. Con i progetti del suo servizio di psicologia, tra cui il Progetto Protezione Famiglie Fragili, aiuta i nuclei familiari più in difficoltà durante e dopo il servizio di assistenza al paziente; la FARO si dedica inoltre a una fondamentale attività di ricerca in cure palliative.

Grazie di cuore a tutti voi per aver celebrato insieme alla FARO questo grande traguardo e importante nuovo punto di partenza per la Fondazione.