La nostra mission

Che cosa facciamo

La Fondazione FARO porta avanti un modello di assistenza che si prende cura della persona sotto ogni aspetto, in cui il malato è al centro del suo percorso di cura e in cui tutti gli operatori sono presenti per assicurargli la migliore qualità di vita, anche attraverso il supporto alla sua famiglia.

 

La FARO crede fermamente nella tutela del diritto (Legge 15 marzo 2010, n. 38 -"Disposizioni per garantire l'accesso alle cure palliative e alla terapia del dolore" - pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 65 del 19 marzo 2010) delle persone affette da malattie ad andamento cronico ed evolutivo di ricevere assistenza specialistica, nella propria casa e in hospice, con il conforto e l’affetto dei propri cari.

 

La Fondazione FARO ritiene inoltre che i nuclei familiari più fragili debbano essere maggiormente protetti e che le cure palliative debbano essere conosciute e accessibili a tutti.

 

Gli obiettivi primari della Fondazione FARO sono:

  • assicurare cure palliative domiciliari e residenziali;
  • promuovere momenti formativi nell'ambito delle Cure Palliative;
  • promuovere la discussione dei temi etici relativi alle malattie croniche ed evolutive;
  • eseguire ricerche nell'ambito delle Cure Palliative, anche in collaborazione con altri centri italiani o esteri promuovendo scambi e collegamenti;
  • promuovere la nascita di hospice sul territorio regionale piemontese.

 

La nostra vision

I nostri valori