La FARO a scuola

La FARO entra nelle scuole

Il progetto FARO a scuola propone agli adolescenti il tema della malattia e della morte: i giovani sono accompagnati nella riflessione sul fine vita e sulla vicinanza al morente.

La nascita e la realizzazione del progetto sono frutto di una stretta collaborazione tra un gruppo di volontari con esperienza di insegnamento, gli operatori della Fondazione FARO e i professori di diversi Istituti Superiori di Torino e provincia.

Il progetto FARO a scuola si rivolge a studenti e docenti del 4^ e 5^ anno di classe delle scuole superiori

Il gruppo di lavoro che interviene in classe è composto da psicologi, volontari dell’Associazione Amici della FARO e insegnanti e prevede anche l’intervento integrato con professionisti quali medici, infermieri e operatori socio-sanitari della Fondazione FARO.