Alternanza Scuola Lavoro

La scuola entra nella FARO

L’alternanza scuola-lavoro è uno strumento di orientamento (previsto dalla legge 107 del 2015)  per i ragazzi che frequentano gli ultimi anni della scuola superiore, permettendo loro un confronto ravvicinato con il mondo del lavoro.

La FARO ha predisposto, in collaborazione con alcuni istituti torinesi, un progetto che prevede la costruzione di incontri con i professionisti FARO finalizzati all'approfondimento dei contenuti specifici delle professioni socio-sanitarie (medico, infermiere, assistente sociale, psicologo, fisioterapista e operatore socio-sanitario) nei contesti di cura delle patologie inguaribili.

Il progetto si articola attraverso spazi di incontro interattivi che coinvolgono in modo attivo i ragazzi partecipanti.