Aiutaci a completare l'hospice Cornaglia

Sostieni la nostra raccolta fondi dedicata a tre iniziative speciali che vorremmo realizzare per i malati e le loro famiglie

Per portare a termine questo grande progetto del nuovo hospice FARO di Carignano abbiamo bisogno anche del tuo aiuto. Dobbiamo infatti acquistare le strumentazioni sanitarie indispensabili e gli arredi per la degenza. Vorremmo inoltre ripristinare la chiesa all’interno dell’hospice (al momento non utilizzabile) e il tuo contributo sarà fondamentale anche per creare un'area verde attrezzata per attività espressive di giardinaggio, un luogo di cura in cui trascorrere preziosi momenti all’aria aperta.

Il nuovo hospice FARO permetterà di rendere sempre più accessibili le cure palliative alla cittadinanza, riducendo i tempi di attesa e migliorando l’assistenza offerta.

GLI ARREDI

Abbiamo bisogno di acquistare gli arredi delle camere per garantire la massima qualità e confort, oltre che tutte le strumentazioni sanitarie fondamentali. Il tuo supporto ci aiuterà a comprare i 14 letti da degenza e le poltroncine letto che si trovano all’interno di ogni stanza. Abbiamo bisogno anche di arredare le aree comuni, con sedie e tavoli, e il tuo aiuto ci supporterà nell’acquisto delle attrezzature indispensabili come le carrozzine, il verticalizzatore e i cuscini antidecubito.

LA CHIESA

Vorremmo mettere di nuovo a disposizione delle famiglie questo luogo di quiete e preghiera per tutti coloro che lo desiderino. La Chiesa all’interno dell’hospice Cornaglia al momento non è utilizzabile e necessita di alcuni importanti interventi di restauro, come la messa in sicurezza dell’affresco, la tinteggiatura, il ripristino della pavimentazione e del confessionale. Inoltre, vorremo restaurare l’altare, fortemente danneggiato da atti vandalici, oltre a intervenire su illuminazione e riscaldamento.

IL GIARDINO

L’hospice Alfredo Cornaglia dispone di un’area verde, al momento incolta e non accessibile, che vorremmo ripristinare e trasformare in un giardino, un vero e proprio luogo di cura all’aria aperta. Uno spazio in cui poter realizzare delle attività espressive di giardinaggio o semplicemente in cui godersi il sole in mezzo alla natura. È un progetto in cui crediamo molto ma per realizzarlo abbiamo bisogno del tuo aiuto, che contribuirà a sistemare il giardino e acquistare tutta l’attrezzatura necessaria.

SCOPRI DI PIÙ