Noi ci siamo

La newsletter dell'Associazione Amici della FARO

La newsletter "Noi ci siamo", a cura dell'Associazione Amici della FARO, ha visto la sua prima uscita a maggio 2020. "In questo periodo che ci vede privati di quel ruolo a noi caro, frutto di una scelta intima e profonda, è ancora più importante comunicare in ogni modalità possibile, per alimentare il senso di comunità e per sentire la FARO vicina. Per continuare a viverla anche in questo frangente" spiega il presidente dell'Associazione Gianni Cauda.

"Ecco il motivo per cui nasce questa newsletter, un’idea che si propone di soddisfare, almeno in parte, il bisogno di sentirsi Amici della FARO malgrado le avversità. Una piccola finestra alla quale affacciarsi per vedere cosa succede in strada quando in strada non possiamo scendere. Un canale di comunicazione aperto, a cui volontari, e anche operatori, possono accedere e contribuire a dargli forma attraverso riflessioni, testimonianze, consigli e considerazioni in generale. Noi volontari speriamo di poterci riappropriare quanto prima del nostro ruolo, e sarà allora che questa newsletter avrà esaurito la sua funzione. A meno che, quel giorno, non percepiremo di esserne affezionati e di non volercene privare".