Visita di Mons. Cesare Nosiglia all'hospice FARO

23 marzo 2016

Martedì 22 marzo Mons.  Cesare Nosiglia, Arcivescovo di Torino, si è recato all’Hospice FARO di San Vito per una visita in occasione della festività della Pasqua.

Nel 2013 Mons. Nosiglia aveva visitato per la prima volta la nostra struttura e, fin da allora, ha dimostrato nei confronti della Fondazione FARO una particolare sensibilità ed attenzione.

Mons. Nosiglia  ha espresso il suo caloroso augurio di Buona Pasqua ai responsabili della Fondazione, agli operatori e ai volontari presenti dicendo che “ non è facile lavorare giorno dopo giorno a fianco di malati già sotto sentenza, per questo l’augurio va anche agli operatori sanitari, medici e volontari che stanno accanto a questi malati e alle loro famiglie”.

Mons. Nosiglia  si è recato quindi a visitare i pazienti ricoverati nei due piani della struttura e i loro famigliari, portando parole di affetto, stringendo forte le mani degli ospiti e accarezzando i loro volti.

A ricordo della visita, è stato donato a Mons. Nosiglia il libretto che raccoglie le brevi storie/testimonianze di alcuni ospiti dell’Hospice.