Tutti per uno, uno per tutti

Seconda edizione a sostegno del Progetto Protezione Famiglia, 21 maggio 2017 alla Mandria Torino

21 maggio 2017

La Mandria, a pochi KM da Torino, è un luogo unico dove è possibile godere di stupendi paesaggi e intense emozioni.

In questo contesto è stato organizzato l’evento a sostegno del Progetto Protezione Famiglia, a supporto delle famiglie che affrontano la malattia oncologica nelle quali sono presenti gravi difficoltà di natura psico-sociale (per informazioni: www.fondazionefaro.it). L’iniziativa offrirà a tutti i partecipanti l’opportunità di trascorrere una giornata nel parco partecipando agli eventi speciali organizzati per questa occasione.

La Cascina Oslera (ingresso Robassomero), è luogo da cui partiranno tutte le iniziative. Cascina Oslera metterà a disposizione delle biciclette per le uscite lungo i percorsi noti del Parco. Per le biciclette è necessaria la prenotazione.

Gli eventi della giornata sarano:

A) Alla scoperta della Tenuta dei Laghi

Area riservata all’interno del cuore del Parco. Immersa in una zona lacustre, si trova la Villa dei Laghi edificata intorno al 1860. La Tenuta, individuata per agevolare la caccia di specie animali migratorie e la pesca, è oggi più che mai caratterizzata nel suo panorama dal grande lago artificiale antistante la Villa. Si potrà visitare la Tenuta in Trenino o in passeggiata, a piccoli gruppi, con le guide del Parco

B) Visita agli appartamenti reali del Castello della Mandria

Nel 2015 gli appartamenti sono stati oggetto di un attento restauro riportando più di 100 capolavori dell’arte firmati da ammirati artisti della seconda metà del XIX secolo, superfici decorate, tessuti preziosi, finissime carte da parati e raffinati arredi agli antichi splendori. Gli appartamenti si potranno raggiungere per la visita partendo da Cascina Oslera. Il percorso si potrà effettuare a piedi o con bicicletta personale.

C) La “Magia del Bosco”

Iniziativa riservata a bambini di età compresa fra 6 e 14 anni. Escursione nel bosco accompagnati da guide, animatori e narratore.

D) La “Magia dell’Arcobaleno” Laboratorio con i colori.

Questa iniziativa è  prevalentemente rivolta ai più “piccoli” (3-6 anni) e sarà animata con la collaborazione del gruppo clown “Amici della FARO”.

 

QUOTE D’ISCRIZIONE BIGLIETTO

ADULTI:  15 euro BIGLIETTO

BAMBINI (3 a 14 anni): 10 euro

 

Il biglietto d’iscrizione consentirà:

- partecipazione ad 1 evento su prenotazione;

- pasto;

- estrazione finale dei premi in palio.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI chiamare il 335.37.35.80 entro e non oltre il 19 Maggio.

In caso di maltempo l’evento verrà spostato a Domenica 18 Giugno.