In memoria di Alessandra

Ricordando Alessandra Bentley

29 settembre 2016

Sulla terrazza dell’hospice FARO Sugliano, gli amici e colleghi di Alessandra Bentley, la nostra paziente coreografa che al Sugliano aveva concluso il suo percorso di vita, hanno voluto ricordarla con un breve ma intenso spettacolo di danza.

Sotto un cielo azzurro pieno di sole, che ha raccolto i nostri pazienti di oggi e molti operatori e volontari, si è danzato in un richiamo della memoria che nei volteggi di oggi e nella musica che li accompagna ce l’ha riportata per un breve momento viva tra noi attraverso la sua arte.

La mamma di Alessandra, che è diventata nostra volontaria, è così  stata accolta insieme ai pazienti che stanno percorrendo lo stesso cammino della figlia in questa poetica rievocazione di vita e di morte.

Un ringraziamento alla compagnia di ballo, che ha regalato a tutti noi sul terrazzo un’emozione di bellezza e di affetto.